Dream Team Salerno: Campionato ai nastri di partenza!
Mister Giacobelli di nuovo in panchina, Michele Vitolo di nuovo in porta e nuovi assetti societari
Staff 28/01/2020 0
Sabato 8 febbraio inizia il campionato di serie “C” di pallanuoto che vede impegnato il Dream Team del Presidente Storniello per il terzo anno consecutivo in questa serie.
Rosa ringiovanita e obiettivo salvezza, da raggiungere il prima possibile.
“Mi basterebbe non tribolare come negli anni precedenti” il primo e unico pensiero del Presidente. “Desidero ringraziare prima di tutto Michele Vitolo che, dopo averci guidato alla salvezza nei due scorsi campionati, per motivi di lavoro non ha potuto più garantirci la presenza come allenatore. Ciononostante, la grande passione per questo sport e il senso di appartenenza alla società lo ha portato ad accettare una nuova sfida: tornare a giocare difendo i nostri pali. Gli faccio un grande in bocca al lupo e al tempo stesso saluto con grande entusiasmo l’arrivo in panchina di Mister Promozione Stefano Giacobelli”.
Dal punto di vista societario, la collaborazione con la Rari Nantes Arechi darà la possibilità a tanti giovani atleti di iniziare a cimentarsi con il mondo dei campionati senior. Alfredo Rinaldi, Alessandro Zito, Francesco Russomando, Andrea Della Corte, Luigi De Martino, Armando Barletta, Daniele Delli Bovi, potranno giocare in serie “C” e continuare il loro percorso di crescita sia con le giovanili che con la prima squadra.
Soddisfatto di questo accordo Mister Giacobelli: “Questi ragazzi hanno buone qualità e hanno bisogno solo di giocare per fare esperienza. Partecipare ad un campionato Senior per loro è importantissimo e gli servirà per testare le loro qualità. Confidiamo in loro per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile e li aiuteremo a diventare giocatori pronti per farsi valere nelle categorie superiori. I Giovani atleti potranno contare sull’apporto di tutto il gruppo storico del Dream Team, capitanati dal duo Fiorillo-Apicella, che da anni difendono i nostri colori”
Quest’anno la Società, forte della sua presenza fissa alla piscina “Vitale” di Torrione, è molto attiva anche sul fronte delle partnership :
Confermati Sunrise e Caffè Vittoria, si saluta l’arrivo di Ristorante Pizzeria Resilienza e il Ristorante Porcino Innamorato.
Siamo solo all’inizio della stagione, ma le premesse per un ottimo anno agonistico ci sono tutte. In Bocca al Lupo DREAM TEAM !
Potrebbero interessarti anche...
Staff 13/02/2020
Week end amaro per il Dream Team Salerno
Sabato 8 febbraio il Dream Team è stato sconfitto dai cugini dello Swim Academy Pagani. Risultato finale 8 -11.
Gara in equilibrio per due tempi. Nel terzo quarto l’esperienza maggiore di Noviello e compagni e alcuni disattenzioni evitabili da parte di qualche giocatore di casa, portano all’allungo decisivo degli ospiti.
Da sottolineare l’esordio con buone prestazioni da parte di De Martino, Della Corte e Zito alla prima partita in un campionato Senior.
In settimana bisognerà lavorare per evitare cali di concentrazione ed errori tattici individuali che sono costati cari nella prima giornata di campionato.
Ora i gialloblù sono attesi dalla difficile trasferta contro il quotato Nuoto 2000.
I napoletani sono i candidati numeri uno alla promozione ma hanno dovuto sudare fino all ultimo prima di avere la meglio dell’azzurra 99.
Nelle altre partite i risultati sono stati quasi tutti in bilico a testimonianza dell’equilibrio che regnerà sicuramente in questo campionato.
Risultati Prima giornata.
Villani – Play off 13-11
Azzurra – Nuoto 2000 5-6
Rn napoli – Vomero 11-5
Dream Team – Swim Pagani 8-11
Tabellino gara sabato 8 febbraio
Asd Dream Team: Vitolo, Zollo, Senigalliesi, Zito (4), Apicella (1), Fabbricatore, Rinaldi (1), Della Corte, De Martino (2), Avallone, Ceruso, Russomando, Barletta. TPV Giacobelli
Swim Pagani: Mancini, Santoriello (5), Memoli, Vitale, Tornatore, MOnetta, Genovese, Maione (1), Senatore, Noviello (1) , Adinolfi (2), Vitale, Fortunato (2) TPV De Sio.
Parziali 3-3; 2-3; 1-3;2-2
Sconfitta anche per la formazione under 20 contro i più quotati giallorossi della Rari Nantes Salerno. Per i ragazzi di Mister Giacobelli, la testa ora è rivolta alla partita di lunedi 17 alla Simone Vitale contro la Pol Balnea. Gara che può consegnare i primi 3 punti dalla stagione a capitan Esposito e Compagni.
Rosa Under 20: Esposito Michele, Alessandro Zito, Alfredo Rinaldi, Simone Spera, Gianmarco Barra, Matteo Torraca, Alfonso DI Lauri, Lorenzo Filosa, Francesco Amendola, Michele Carillo.
Prossimi Incontri Dream Team Salerno:
sabato 15/2/2020 ore 18:30 c/o piscina Scandone
Nuoto 2000 - Dream Team
Lunedi 17/2/2020 ore 17 15 c/o Piscina Simone Vitale
Dream Team – Pol. Balnea
Staff 07/02/2020
Dream Team pronto per la salvezza
Sabato 8 febbraio inizia ufficialmente il campionato di serie c di Pallanuoto maschile.
Quest’ anno i ragazzi del Presidente Marco Storniello dovranno vedersela contro sette squadre tutte campane. Play off, Azzurra 99, N.C. Vomero, Nuoto 2000, Circolo Villani, RN Napoli, e Swim Academy Pagani.
Girone di ferro, con due squadre retrocesse dalla serie B, e tutte le altre agguerite e rinforzatesi sul mercato.
“Questo campionato sarà durissimo. Dovremo lottare ogni singolo secondo di ogni partita se vogliamo ottenere al più presto la salvezza” queste le prime indicazioni di Mister Giacobelli.
“Tutte le squadre si sono rafforzate” Prosegue il mister, “ci sono molti giocatori di serie superiori e tutte le squadre beneficeranno di Prestiti alternativi con giovani molto interessanti. dobbiamo partire subito col piede giusto”
Il calendario non dà una mano: nelle prime quattro partite il Dream Team se la vedrà con le quattro squadre che si giocheranno la promozione: in ordine Swim Pagani, Nuoto 2000, Rn Napoli e Circolo villani.
IL Dream Team torna a giocare alla Simone Vitale dopo qualche anno di purgatorio.
La società ringrazia Pubblicamente gli amici dell’impianto di Cava de Tirreni che hanno ospitato la squadra salernitana nelle ultime 3 stagioni.
Grazie allo sforzo del Presidente Marco Storniello (per il primo anno non più in acqua come giocatore) e all’aiuto del dirigente/giocatore Fabio Fiorillo il Dream Team è riuscito a reperire le risorse giuste che gli consentiranno di giocatore nella storica vasca della Città, uno stimolo in più per raggiungere la salvezza!
Ecco la rosa: portieri Michele Vitolo, Aldo Addesso, Michele Esposito
Difensori: Vincenzo Senigalliesi, Andrea Della Corte, Fabio Fiorillo, Cuciniello Giancarlo
Centrovasca: Luca Zollo, Luigi De martino, Francesco Russomando, Armando Barletta, Luca Cantarella, Alfredo Rinaldi, Alessandro Zito
centroboa: Carmine Avallone, Adolfo Ceruso, Mario Fabbricatore
Capitano: Giovanni Apicella
Dirigente: Valerio Panzariello
Primo Appuntamento sabato 8 febbraio ore 16 15 alla Vitale contro i cugini dello Swim Academy Pagani
Staff 26/02/2020
Sconfitta nel finale per il Dream Team Salerno
Non riesce il colpaccio al Dream Team che perde contro la più quotata RN Napoli.
Salernitani che mantengono il match in bilico fino ad un minuto dalla fine, poi il maggiore tasso tecnico degli avversari e l’esperienza dei ragazzi di mister Marsili fa la differenza: un gol in superiorità numerica ed uno in controfuga, e risultato che si fissa sul 6-8 fiale.
“Rispetto alla partita contro il nuoto 2000 ho visto una squadra che ha lottato senza timore. Peccato per gli errori individuali del quarto tempo” dichiara il Presidente Storniello. “Speriamo che i nostri giocatori più rappresentativi e di esperienza possano gestire al meglio le prossime partite nelle quali dobbiamo necessariamente fare punti. Un plauso al nostro secondo portiere Addesso che non ha fatto rimpiangere il suo collega Vitolo colpito da un forte attacco influenzale.”
Sabato non si giocherà la quarta giornata come da disposizioni nazionali della Federazione Italiana Nuoto.
Risultati terza giornata.
Azzurra - NC Vomero –8-7
Play Off – Nuoto 2000 5-15
Dream Team - Rn Napoli 6-8
Villani - Swim Pagani 8-10
Tabellino gara sabato 20 febbraio
Asd Dream Team: Addesso, Fiorillo, Senigalliesi, Zito (2), Apicella (2), Fabbricatore, Rinaldi , Della Corte (1), Cucciniello, Avallone (1), Ceruso, Cantarella, DE Martino. TPV Giacobelli
Parziali 1-2; 3-2; 1-2;1-2
Una Vittoria ed una sconfitta per la formazione under 20
Contro la Pol.Balnea il risultato finale è di 10-5.
I ragazzi di Mister Giacobelli, trascinati da Zito e Rinaldi riescono a vincere e conquistare i primi 3 punti. Primi gol anche per Barra e Filosa.
Nella partita valevole per la prima giornata di ritorno, sconfitta per 13 a 11 contro
La Tgroup Arechi.
Inizia a prender forma anche la squadra dell under 11. Mercoledi 19 i ragazzi allenati da mister Avallone hanno disputato un proficuo allenamento contro i parietà dell’ Elysium Agropoli. Oltre un ora di gioco per i piccoli delfini gialloblù che ai loro primi passi pallanuotistici hanno mostrato tanta voglia di imparare e di impegnarsi.
Rosa Under 12: Sessa Guido, Amato Andrea, Buonagiunto Luca, Criscuolo Andrea, D’Alessio Giuseppe , Giannattasio Stefano, Di Giffoni Luigi, Massa Carmine, Massa Andrea, Massa Matteo, Molinari Alfonso, Cuomo Luigi, Noschese Emanuele, Vernieri Antonio.