Super Esordienti

Ottime prestazioni del gruppo esordienti allenato da coach Santoro

Staff 19/12/2021 0

E' iniziato davvero nel migliore dei modi l'anno agonistico del gruppo Esordienti guidato  dalla new entry coach Rocco Santoro. Un brevissimo periodo di adattamento per i terribili baby che nelle  prime due giornate di gara, disputate nella rinnovata piscina ATLAS di Mercato San Severino (SA) hanno sfoderato prestazioni davvero convincenti con rilevanti miglioramenti cronometrici e ben 3 podi conquistati:

Bianca Moscariello classe 2011 prima nella gara dei 200 dorso con 2'49"1 e seconda nei 200 Stile libero con 2'37"00

Di Popolo Giuseppe (2011) terzo nella gara dei 50 Rana con 45"6

Non da meno tutto il team esordienti A e B che sfiora più volte il podio con  Moscariello Viviana,Cioffi Serena, Di Popolo Mariarosaria, Falivene Angela, Rizzi Sophie,Capone Karol, Capone Oscar, Cirino Antonio, Di Popolo Giuseppe, Grimaldi Domenico, Iannaco Paolo, Lecce Dario, Postiglione Antonio, Santaniello Francesco, Zoccola Daniele 

Potrebbero interessarti anche...

Staff 22/12/2019

Un grande Di Meo alla coppa Brema e il Dream team cala il poker

Una bella prova  e grande spirito di sacrificio per i ragazzi del dream team impegnati a Portici nella competizione nazionale  a squadre , regina del nuoto in vasca. Seppur con qualche imprevisto che ha condizionato la classifica generale i nuotatori salernitani brillano in  tante prove stabilendo diversi primati personali. Spicca su tutte la qualificazione ai campionati italiani giovanili dell'atleta Umberto Di Meo (2006) che centra l'obiettivo sui 50 sl nuotando un fantastico 25.54 e sfiora per ben due volte la doppietta nella prova dei 100 sl nuotando 56.56 e 56.53..fermandosi a soli 13 centesimi dal target necessario. Il giovanissimo Di Meo è il quarto atleta qualificato ai criteria nazionali, si aggiunge a Pagliara Benedetta, Sciancalepore Greta e Carmine Bernardo che  con un brillante 58.77 nei 100 farfalla centra il secondo  obiettivo di stagione.

Leggi tutto

Staff 23/12/2019

Piccoli Shark

La squadra esordienti del dream team  conclude le fatiche del 2019 con le gare del meeting Shark disputato quest'anno presso l'impianto natatorio  di Monteruscello. Ottimo il secondo posto nella gara dei 50 farfalla del giovanissimo Iannaco Paolo (2009), buone le prestazioni cronometriche del gruppo di giovani nuotatori salernitani  che più volte sfiorano il podio con i talentuosi  Bernardo Emanuele e Autuori Giandomenico. Questo il team al completo: Iannaco Luca,Iannaco Paolo,Autuori Gianmarco,Autuori Giandomenico,Bernardo Emanuele, Restaino Alessandro,Napoletano Manuel, Pina Stanzione, Adele Peluso,Vassallo Matteo,Dario Lecce.

Clicca qui per i risultati completi

Leggi tutto

Staff 13/02/2020

WELCOME BACK

Marcello Barra nuovo coordinatore del gruppo Propaganda

Il Presidente Marco Storniello saluta con entusiasmo il rientro in società di coach Marcello Barra. All’esperto Marcello il ruolo di coordinatore del settore Propaganda del Dream Team Salerno.

Un ruolo delicatissimo ed importantissimo.

Il Dream Team Salerno, una delle poche realtà salernitane a puntare con decisione sul nobile sport del nuoto, potenzia la squadra degli allenatori e mette a servizio di tutti i piccoli nuotatori un altro pezzo da novanta.

“Sono contento di ritornare, la vasca mi mancava, ma più di tutto mi mancava lavorare con i bambini. La propaganda è il settore dell’avviamento, dove curando la tecnica e trasmettendo passione si pongono le basi per i nuotatori”

Queste le dichiarazioni di Marcello ai quali la società dà un grosso in bocca al lupo.

Mister Barra coadiuverà coach Michele Apicella nel settore Propaganda presso l’impianto Fiore club, ma sarà anche il coordinatore dei gruppi allenati da Paola Vaiola  presso l’impianto Arbostella e Simone Vitale di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...