Orgoglio Dream Team

I nostri atleti sempre più protagonisti

Staff 17/05/2021 0

L’anno horribilis dello sport mondiale sta finendo. Ma dalle ceneri bisogna sempre risorgere. Ed è proprio così per due atleti dell’ Asd Dream Team Salerno: Giandomenico Autuori e Daniele Delli Bovi.

Giandomenico Autuori, nuotatore dell’ Asd Dream Team Salerno, allenato da Coach Arnaldo Stanzione, è arrivato terzo in Italia nella specialità 200m Rana Categoria Ragazzi.

Il giovane salernitano con il tempo di 2:25.94 è risultato essere il TERZO in Italia. Quest’anno, a causa della pandemia, i campionati sono stati su scala regionale, ma ci auguriamo di poter presto competere a livelli italiani e confermare i progressi. 

Daniele Delli Bovi, pallanuotista, sabato 15 maggio ha esordito in serie A2 nel campionato nazionale di pallanuoto maschile con la Rari Nantes Arechi Salerno, portando a casa il primo risultato utile della stagione.

Il giovane atleta, classe 2003, ha iniziato con la Dream Team Salerno e quest’anno, dopo essere stato aggregato alla prima squadra della Rari Nantes Arechi, disputerà il campionato di serie C maschile con la Dream Team Salerno, nell’ambito della piena collaborazione presente tra le due società.

Pur avvicinandosi tardi al mondo della pallanuoto, Daniele ha recuperato velocemente le tappe perse grazie ad abnegazione, umiltà ed una struttura fisica interessante. 

Autuori e Delli Bovi, due piccole storie di ragazzi che in un anno tremendo hanno continuato ad allenarsi, senza perdere mai la bussola e raccolgono ora i frutti di tanti mesi di impegno. Siamo certi che saranno da esempio per tanti giovani sportivi che stanno vivendo questo particolarissimo periodo storico.

La Dream Team Salerno pertanto si complimenta con entrambi e invita i due atleti e tutti gli altri ragazzi a non mollare mai, continuando a credere nello sport e nell’importanza dei sacrifici, che alla fine ripagano sempre.

 

Foto Delli Bovi : Fabio Barbieri- Napoleggiamo

Potrebbero interessarti anche...

Staff 17/03/2021

RIPARTIAMO !!!

L’Araba Fenice, mai come ora rappresenta la nostra voglia di non mollare, di risorgere sempre.

Lo sport insegna a lottare, sacrificarsi, soffrire, vincere, perdere, ma in nessun caso ad arrendersi!

Mai come in questo periodo a tutti gli atleti va l’augurio da parte del Dream Team Salerno di non mollare, di resistere, di vedere, nello sport la porta verso un ritorno alla normalità.

Prossimi a festeggiare un quarto di secolo, punto di riferimento del nuoto salernitano, presenza fissa da 7 anni a questa parte ai campionati giovanili di nuoto, il Dream Team Salerno non è fermo e lavora sotto traccia: Il logo è la prima di alcune novità che ci si augura di presentare presso la propria sede sociale quando la situazione lo permetterà.

Ribadiamo a chi di dovere che L’apertura è l’unica strada per la sopravvivenza del mondo sportivo e auguriamo a tutte le società e gli addetti ai lavori di resistere ancora e tornare presto alla normalità, fatta di sport, socializzazione e sana competizione.

 La salute è un bene imprescindibile e siamo sicuri che presto i tempi saranno maturi per far convivere il diritto alla salute e la voglia di praticare sport.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...